Copyright

Licenza Creative Commons
20th Century Charlie-It's only a Teenage Wasteland by Doc_Charlie is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.

venerdì 19 settembre 2014

Proiezione del film "Tellurica - Racconti dal cratere"

E' con grande piacere che annuncio questo evento, nel quale verrà presentato "Tellurica - Racconti dal cratere", un film in dieci episodi che racconta del sisma che ha scosso l'Emilia-Romagna nell'estate 2012. Ho collaborato alla produzione di questo film realizzando i sottotitoli in inglese. La proiezione sottotitolata in inglese si terrà mercoledì 24 settembre alle ore 21 presso la Sala Estense di Piazza Municipale a Ferrara. Spero possiate fare un salto, non tanto per appurare le mie competenze linguistiche (hehehehe), quanto per gustarvi la visione di questo bellissimo film. 
Copio ulteriori informazioni che potete trovare più dettagliatamente sul sito ufficiale del film, Sisma Emilia:



Per la prima volta a Ferrara il film “Tellurica – Racconti dal cratere”, per ricordare i terremoti che colpirono l’Emilia nel 2012 attraverso dieci storie diverse, ma anche per favorire il confronto.

La serata sarà introdotta dal vice Sindaco Massimo Maisto e da uno dei responsabili del CRUTA.Sarà proiettata la versione inedita del film con sottotitoli in inglese. Al termine della proiezione il giornalista RAI Nelson Bova condurrà il dibattito con il coinvolgimento dei presenti in sala e alcuni rappresentanti del progetto Sisma Emilia.

Il dibattito sarà dedicato ad approfondire:
Case history ‘Sisma Emilia’: com’è nato e si è sviluppato il progetto, coordinamento e organizzazione del Collettivo e dei gruppi di lavoro sui set; specifiche sull’autoproduzione applicata; costruzione delle reti di contatti nelle varie fasi del work in progress durato due anni; gestione collettiva del film come prodotto finito, fasi finali e distribuzione.
Aspetti sociali ed emotivi negli storytelling del film: ragioni e tipologie dei punti di vista nelle storie a sollecitare emotività e immedesimazioni differenti; le intenzioni degli autori nel proporre angolazioni su sismi diversi, il peso dello storytelling come veicolo immaginativo, evocativo e rappresentativo di condizioni e realtà in presenza della calamità naturale del terremoto.

INGRESSO GRATUITO.

||| Saranno disponibili in anteprima i DVD del film e il ricavato sarà destinato a progetti per la ricostruzione. |||



Vi aspetto!!

0 commenti: