Copyright

Licenza Creative Commons
20th Century Charlie-It's only a Teenage Wasteland by Doc_Charlie is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.

martedì 11 settembre 2012

Guardo il mondo da un altro mondo

Ebbene sì, l'eterna pantofolaia amante della sua casa, mammona e viziata ha cambiato casa...addirittura stato. Al momento mi trovo sotto il sole della Spagna, che a dire il vero non è poi tanto caldo. E dirò ancora di più, mi trovo nella bellissima Valencia. Per quanto? Mah...teoricamente sarebbero sei mesi, però chissà. "En la vida nunca se sabe", potrei anche metterci radici qui. 

Tutto mi sembra diverso, a cominciare dalle persone. Non vedo musi lunghi, incazzati perchè non hanno soldi, ma facce sorridenti, che ti darebbero anche un soldo bucato se valesse qualcosa. Vedo persone che si accontentano di ciò che hanno, persone che se gli chiedi un informazione non ti squadrano come se fossi l'ultima delle merde ambulanti. Vedo ragazzi che ti accolgono nel loro gruppo cinque minuti dopo averti conosciuto, senza chiederti niente a parte il nome. Vedo persone che non pretendono che tu parli la loro lingua alla perfezione, ma ti aiutano se sbagli. 
Vedo una vita che costa meno, non molto meno, ma comunque se vai a fare la spesa non rischi di spendere 20 euro per tre cose. Vedo che tutti si sentono Alonso al volante, ma senza fare incidenti (o meglio, se ci sono non li ho visti). Vedo tanti ragazzi con una cultura smisurata, anche se bevono fino a perdere i sensi. 
Vedo una città che valorizza la cultura e che non va a spendere miliardi di euro per una linea di tram che non avrà mai vita. Vedo una città pulita, dove se ti capita di passare vicino ad un cassonetto dell'immondizia non ti devi coprire il naso per la puzza. 
Vedo tante cose...ma in fondo, sono solo una turista! 
Ma quello che vedo mi piace!

0 commenti: