Copyright

Licenza Creative Commons
20th Century Charlie-It's only a Teenage Wasteland by Doc_Charlie is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.

lunedì 12 marzo 2012

Questo non è un post...è mezzo post

Studentessa sull'orlo di una crisi di nervi! Non solo ho passato una settimana sull'infernale andante a livello di studio, con conseguente rischio di addormentamento durante i corsi, ma...sul piano sociale ho raggiunto il livello suora di clausura 2.0. Con i soli film come distrazione tiro avanti, giorno dopo giorno. 
Fortunatamente mi si prospetta una settimana un pò più tranquilla...niente corsi, solo (ahimè) studio. E naturalmente...pera infinita di film, italiani e non. 
Presto posterò le recensioni dei seguenti film: 
The artist ---> Recensione
This must be the place ---> Recensione
La ragazza del lago 
The help (se riesco a vederlo)
The social network 
Una separazione 
La doppia ora

Da notare che tre dei film sopracitati sono di produzione italiana. Chi mi conosce sa che sono una fan del cinema straniero e, sebbene apprezzi alcuni film italiani, non mi considero una grande fan di essi...fino al giorno in cui ho finalmente deciso di smettere di fare la razzista e di guardarmi qualcosa. Per ora il risultato è più che soddisfacente, ho scoperto i capolavori di Sorrentino e di quel grandissimo attore che è Toni Servillo. Ma soprattutto, sto cominciando a guardare con "occhio diverso" le opere prime di registi italiani, molti dei quali rastrellano una vagonata di premi a Cannes/Venezia/Berlino. 
Detto ciò, mi accingo ad andarmene a letto, a smettere di rompervi le scatole con questi miei sproloqui e a immaginarmi quanti altri film mi potrò gustare.

0 commenti: